Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

News Serie B
  • Register

News Serie B

Suor Giada in visita al Franciacorta.

Valutazione attuale:  / 1

Suor Giada Qualche mese fa avevamo raccontato la storia di Giada Guagni, ex calciatrice del Franciacorta che, ancora giovanissima, ha abbandonato la maglia arancioverde per vestire il velo e dedicare la propria vita al Signore. Suor Giada attualmente vive e svolge il proprio ministero a Roma. Immaginatevi quindi la grande gioia e sorpresa quando, alcuni giorni fa, si è vista entrare nello spogliatoio che fu anche suo per portare il suo saluto alle ex compagne e augurare un buon campionato alla squadra. A Suor Giada va il nostro più sentito ringraziamento e il più cordiale augurio di proseguire il proprio cammino di fede.

AGSM VERONA-FRANCIACORTA-8-0

Valutazione attuale:  / 0

 

Muraro-Keci-Brayda-Baroni

AGSM VERONA – FRANCIACORTA 8-0
Reti: Pt. 12′ e 22′ Bonetti, 26′ Panico, 30′ Aut. Treccani. St. 2′ Gabbiadini, 25′ Sipos, 31′ e 35′ Panico.

Un generoso Franciacorta limita i danni nella prima amichevole stagionale contro la corazzata AGSM Verona di Renato Longega. Contro una delle squadre da tutti data tra le favorite alla vittoria del tricolore, con già dieci giorni di preparazione nelle gambe contro l'unica seduta di test svolta il giorno prima dalle nostre, le arancioverdi riescono a tener bene il campo per una ventina di minuti, prima di venire domate dalle ben più forti avversarie nella restante parte del match. Un test che dà comunque delle importanti indicazioni al tecnico erbuschese. Le nuove arrivate Muraro, Baroni e Brayda si sono mosse bene e non hanno mostrato grosse difficoltà nell'adattamento allo stile di gioco franciacortino e buoni auspici anche dalle ragazze aggregate dalla primavera messe in campo nella ripresa. La gara è quindi terminata con saluti e abbracci tra le giocatrici in campo. Trovarsi di fronte campionesse come Gabbiadini e Panico dà sempre un'emozione particolare.

Franciacorta riparte all'avventura!

Valutazione attuale:  / 4

Preparazione 005p

Tornano a calcare i campi le ragazze arancioverdi. Stasera capitan Mazza e compagne si sono ritrovate agli ordini di Miro Keci per iniziare la preparazione atletica, in vista della nuova stagione sportiva 2014-'15. Le atlete erbuschesi hanno eseguito i canonici test post vacanze a buona intensità. Tutte o quasi sono apparse in buona forma a cominciare dalle ultimissime arrivate Muraro, Brayda e Baroni, raggianti in volto per la nuova avventura nella serie cadetta. Al gruppo sono state aggregate anche quattro under della primavera di Emilio Baroni: Alessia Pievani, Silvia Belotti, Michela Paganotti, Elena Palini e Alessia Giudici.  Subito domani le franciacortine sono attese dalla prima amichevole stagionale. la banda di Miro Keci si sposterà a Verona, dove affronterà l'AGSM di Melania Gabbiadini e Patrizia Panico, prossimo avversario delle erbuschesi anche nel primo turno di Coppa Italia, in programma il 7 settembre, tra le mura amiche.

Da lunedì invece riprenderanno le sedute di allenamento serali presso il centro sportivo di Erbusco. Programma intenso per le prossime due settimane e poi il via alle gare che contano con la Coppa nazionale, di scena tra soli 18 giorni come già accennato. Nei prossimi giorni sarete informati sulle amichevoli in programma per questo precampionato. 

MEMORIAL...

PROSSIME PARTITE

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA Bb

# Squadra MP PTS
1 SUDTIROL 24 60
2 FIMAUTO VALP. 24 53
3 INTER MILANO 24 50
4 REAL MEDA 24 48
5 F. MOZZECANE 24 39
6 BOCCONI MILANO 24 35
7 TRADATE 24 27
8 AZZURRA S.BART. 24 25
9 FRANCIACORTA 24 23
10 AZALEE 24 21
11 BRIXEN OBI 24 19
12 PRO LISSONE 24 19
13 UNTERLAND DAMEN 24 18