Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

News Under 19
  • Register

News Under 19

LA COPPA DISCIPLINA AL FRANCIACORTA PRIMAVERA!!!

Valutazione attuale:  / 2

Coppa disciplina 

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le classifiche definitive della Coppa Disciplina per ogni categoria e comitato. Con grande soddisfazione la squadra primavera di Mister Corioni si è aggiudicata il primo posto nello score per la stagione appena conclusa. Certo la Coppa Disciplina non è uno scudetto o una coppa dei campioni, ma rimane comunque il giusto riconoscimento a quello spirito sportivo ed educazionale che il CS Franciacorta da sempre mette al primo posto nei propri obbiettivi. 

Alle ragazze della primavera e a tutto lo staff tecnico vanno le congratulazioni per il risultato conseguito.

SCONFITTA IMMERITATA

Valutazione attuale:  / 0

OROBICA - CS FRANCIACORTA 1 -0

Lascia tanto rammarico la sconfitta contro le bergamasche che arriva al 87' dopo più di 70' in dieci per l'espulsione del portiere Monaci.

Buona la prestazione delle ragazze di mister Corioni che seppur in inferiorità numerica hanno saputo ben interpretare la gara e solo per un sfortunato episodio  alla fine della gara, lasciano i tre punti alle bergamasche.

Franciacorta-Mozzanica-0-6

Valutazione attuale:  / 0

benedetta saretti_1317845737FRANCIACORTA-MOZZANICA-0-6

Reti: Edoci al 27' e Bonacina al 29' p.t.; Cervi al 5' e al 26', Bonacina al 6' e Coffetti all'11' s.t. su rigore.

Franciacorta: SARETTI, PEDRABISSI (dal 1' s.t. MAFFI), PIEVANI, BELOTTI, PALINI, ROSSI (dal 29' p.t. GRITTI), GIUDICI (dal 27' s.t. VICENZI), GILBERTI, SBARDELLATI (dal 12' s.t. GIACOMELLI), PAGANOTTI, MORASCHI (dal 25' s.t. PIAZZOLI). All. Corioni Giovanni. A disp.: Monaci e Olmi.

Mozzanica: ORLANDO, PERNIGONI (dal 20' s.t. SCARPELLO), REDOLFI, DI ZINNO, COFFETTI, FUSAR POLI (dal 12' s.t. VOLPI), BONACINA (dal 13' s.t. TABORDA), PARSANI (dal 9' s.t. VALESI), BONALDI, CERVI, EDOCI (dal 22' s.t. RAVASIO). All. Mondini Alessandro. A disp.: Giroletti.

Arbitro: Furneri di Chiari.

Note: Cielo sereno e temperature primaverili. Presenti circa 100 spettatori.

Le franciacortine di mister Corioni devono piegarsi alla superiorità tecnica delle avversarie odierne, pur disputando un buon primo tempo dove le padrone di casa erano riuscite a contenere le ospiti per una buona mezzora.

Le orobiche dopo un palo colpito da Fusar Poli con una bella incornata, trovano il vantaggio solo al 27' con Edoci, che sfrutta un'indecisione del pacchetto arretrato per battere Saretti in uscita con un morbido pallonetto. Le erbuschesi potrebbero pareggiare subito quando, sul cross dalla bandierina di Giudici, la palla arriva sul secondo palo, ma Moraschi è in ritardo per la deviazione di una frazione di secondo. Sul ribaltamento di frone sono invece le mozzanichesi a trovare il raddoppio con Bonacina, che da fuori area vede Saretti fuori dai pali e la supera con un cucchiaio alla Totti. Al 36' la n. 1 erbuschese si riscatta con un doppio miracolo ed evita di fatto la terza marcatura ospite.

Nella ripresa le orobiche chiudono la pratica nei primi minuti: prima è Cervi a calare il tris con una conclusione perfetta, dal vertice sinistro dell'area, che sbatte sull'interno del secondo palo e carambola in rete al 5' e un minuto dopo ancora Bonacina trova la rete con una zampata sottomisura. All'11' arriva anche la quinta marcatura direttamente da calcio di rigore di Coffetti, decretato per dubbio atterramento di Bonacina da parte di Saretti. Il set viene chiuso al 26' con un'altra magistrale esecuzione da fuori area di Cervi. Nel finale il Franciacorta si vede con un calcio di punizione, da posizione defilata di Gilberti, alta di poco, dopodiché è ancora Saretti ad evitare un passivo troppo severo con un bell'intervento, sulla conclusione ravvicinata di Bonaldi. Sconfitta ampia, ma anche alcune importanti indicazioni per Giovanni Corioni.

MEMORIAL...

PROSSIME PARTITE

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA Bb

# Squadra MP PTS
1 SUDTIROL 24 60
2 FIMAUTO VALP. 24 53
3 INTER MILANO 24 50
4 REAL MEDA 24 48
5 F. MOZZECANE 24 39
6 BOCCONI MILANO 24 35
7 TRADATE 24 27
8 AZZURRA S.BART. 24 25
9 FRANCIACORTA 24 23
10 AZALEE 24 21
11 BRIXEN OBI 24 19
12 PRO LISSONE 24 19
13 UNTERLAND DAMEN 24 18