Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

DUE PAROLE CON...
  • Register

DUE PAROLE CON...

... Alessia Pandolfi

Valutazione attuale:  / 1

 

Alessia2

In questa rubrica vogliamo presentarvi le protagoniste della nostra squadra, raccontandovi gioie, dolori, speranze di ragazze che da piccole hanno deciso che il calcio sarebbe stato parte della loro vita.

La protagonista di oggi è un altro volto nuovo del Franciacorta: Alessia Pandolfi, senza peccare di esagerazione, uno dei più grandi talenti del calcio femminile italiano ed uno dei suoi volti più belli. Le sue giocate, tanto eleganti quanto micidiali, le hanno valso il soprannome di D'Artagnan, il comandante dei moschettieri.

Come hai iniziato a giocare a calcio?

Da piccola frequentavo una compagnia di amici che, sottoscritta a parte, era formata solo da ragazzi, pertanto quando prendevano il pallone e iniziavano a giocare dovevo starmene in disparte. Avevo sette-otto anni circa e per non sentirmi esclusa, decisi di prendere parte anch’io a quel gioco. Da allora non ho più smesso. L’anno seguente decisi di provare ad entrare nella squadra a 7 del mio paese, il Basella, del quale ancora una volta ero l’unica ragazza. Lì sono rimasta fino a quando non sono entrata nelle giovanili dell’Atalanta.

Leggi tutto: ... Alessia Pandolfi

... Cristina Brocchetti

Valutazione attuale:  / 0

 

Cri Brocchetti4In questa rubrica vogliamo presentarvi le protagoniste della nostra squadra, raccontandovi gioie, dolori, speranze di ragazze che da piccole hanno deciso che il calcio sarebbe stato parte della loro vita.

In questa intervista abbiamo avuto come ospite una new entry del nuovo corso franciacortino: Cristina Brocchetti, un'espressione da cucciolotta impaurita dalla quale traspare una timidezza che sparisce solo sul campo di calcio. Sul podio della più bella del reame merita senza dubbio un posto d'onore.

Quando hai iniziato a giocare a calcio?

Ho iniziato nel calcio a sette nella squadra del mio paese a circa 14 anni, da bambina in verità avevo iniziato con la danza classica, ma poi ho capito che forse era meglio usare i piedi in altro modo. Dopo la prima esperienza con il calcio ho provato a praticare anche altri sport come la pallavolo, ma ben presto sono ritornata a prendere a calci il pallone. La mia prima squadra a undici è stata l'under 19 del Franciacorta. Quando l'under fu sciolta andai al Mozzanica dove sono rimasta per cinque anni. In seguito due anni al Brignano e quindi due all'Orobica ed ora torno a vestire la maglia del Franciacorta a distanza di 9 anni.

Leggi tutto: ... Cristina Brocchetti

... Chiara Barcella

Valutazione attuale:  / 0

 In questa rubrica vogliamo presentarvi le protagoniste della nostra squadra, raccontandovi gioie, dolori, speranze di ragazze che da piccole hanno deciso che il calcio sarebbe stato parte della loro vita.

Chiara BarcellaL'intervista di oggi ha come protagonista Chiara Barcella, visetto dolce da angioletto che tradirebbe chiunque. Chiara è una ragazza che non ha paura di niente, dal carattere forte che in campo trasforma in rabbia agonistica e voglia di vincere.

Leggi tutto: ... Chiara Barcella

... Roberta Picchi

Valutazione attuale:  / 0

 

Picchi MedacupIn questa rubrica vogliamo presentarvi le protagoniste della nostra squadra, raccontandovi gioie, dolori, speranze di ragazze che da piccole hanno deciso che il calcio sarebbe stato parte della loro vita.

Tra le nuove arrivate alla corte del Brusa abbiamo fatto due parole con Roberta Picchi, proveniente dall'Atalanta. Fisico statuario da centravanti e sguardo timido da primo giorno di scuola. Arrossisce alla prima domanda e guarda le compagne in cerca di aiuto... mentre in campo non ha paura di nessuno.

Raccontaci la tua prima volta con il pallone.

Da piccola ho iniziato a giocare con gli amici sull'esempio di mio fratello di cinque anni più grande. Il mio primo campo da calcio è stato l'Oratorio di Cividino, dove ho giocato nel CSI dai 6 ai 12 anni. Da lì, non potendo più giocare con i maschi, sono passata al Sarnico, sempre nel calcio a sette, ma nel campionato femminile appunto. Infine per sette anni all'Atalanta Femminile. Con la Dea ho fatto la trafila nelle squadre giovanili, fino ad arrivare in prima squadra, dove nella stagione 2009-'10 ho esordito in serie A e segnato la mia prima rete, all'ultima giornata di campionato.

Leggi tutto: ... Roberta Picchi

... Giulia Buizza

Valutazione attuale:  / 0

Giugizzu 3In questa rubrica vogliamo presentarvi le protagoniste della nostra squadra, raccontandovi gioie, dolori, speranze di ragazze che da piccole hanno deciso che il calcio sarebbe stato parte della loro vita.

La prima intervistata della nuova stagione è Giulia Buizza. Cresciuta calcisticamente nel Franciacorta, nonostante la giovane età, è ormai una veterana della squadra. Difensore arcigno e battagliero in campo, nello spogliatoio è la protagonista silenziosa, così che a mettere un po' di brio in famiglia ci pensa il papà fotografo.

Leggi tutto: ... Giulia Buizza

MEMORIAL...

PROSSIME PARTITE

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA Bb

# Squadra MP PTS
1 SUDTIROL 24 60
2 FIMAUTO VALP. 24 53
3 INTER MILANO 24 50
4 REAL MEDA 24 48
5 F. MOZZECANE 24 39
6 BOCCONI MILANO 24 35
7 TRADATE 24 27
8 AZZURRA S.BART. 24 25
9 FRANCIACORTA 24 23
10 AZALEE 24 21
11 BRIXEN OBI 24 19
12 PRO LISSONE 24 19
13 UNTERLAND DAMEN 24 18