Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

NEWS SERIE D
  • Register

NEWS SERIE D

L'analisi della stagione di Mister Corioni

Valutazione attuale:  / 0

corioni giovanni

Mister Corioni fa un'analisi della prima stagione dell'Erbusco:

Sono soddisfatto. Abbiamo fatto dei buoni risultati se consideriamo che questa era una squadra giovane, un gruppo nuovo, alla sua prima esperienza in assoluto. Le ragazze hanno formato un gruppo unito e si sono impegnate per gli obbiettivi che ci eravamo prefissati, primo tra tutti quello di crescere come squadra e singolarmente. La risposta che ho ricevuto dalle ragazze è stata ottima e di questo sono veramente contento. Per la prossima stagione l'obbiettivo sarà quello di migliorarsi ancora e pertanto credo che con qualche innesto di esperienza e qualità, sommato ad una spina dorsale già ben amalgamata, potremmo provare a giocare un campionato di vertice.

SEI RETI AL FLERO E UN SORRISO ALLA STAGIONE CHE CHIUDE

Valutazione attuale:  / 0

ERBUSCO

ERBUSCO-REAL FLERO-6-0

Erbusco: Mino, Verzelletti, Gandossi, Baroni, Ravelli, Moraschi (Paganotti), Giudici (Sbardellati), Gilberti, Natilla (Bonsu), Zubani, Belotti (Manfredini). ALL. CORIONI

Flero: Vicentini, Cordellam Rusconi, Picco, Frusca, Gogna, Biscaro, Messina, Ghè, Vitari, Peroni. ALL. DE LUPI

Erbusco - Si chiude la stagione dell'AC Erbusco, con una goleada ai danni del Real Flero, frutto di una gara a senso unico. La conferma ad una crescita costante, realizzata dalla squadra di Mister Corioni che lascia buone prospettive per la prossima stagione.

Al 12’ subito in vantaggio con Baroni che con una perfetta punizione non dà scampo al portiere ospite. Otto minuti più tardi Zubani imita la compagna andando a raddoppiare sempre su calcio da fermo. Le erbuschesi mantengono il pallino del gioco e arriva così prima del fischio finale anche la terza rete, ad opera di Alta Tensione Natilla, finalizzatrice di una bella manovra corale.

Nella ripresa Verzelletti al 18' chiude i conti dal dischetto, realizzando il rigore concesso dall'arbitro, per un fallo di mano nell'area del Flero. Il risultato prende un punteggio tennistico con le successive marcature di Bonsu e Zubani. Alle ragazze va il plauso per una stagione nella quale hanno mostrato voglia di apprendere e di formare gruppo. Siete cresciute come atlete e come donne, vi siete divertite e ci avete divertito. Un grazie di cuore dalla redazione, ora l'appuntamento è per il prossimo campionato dove vi aspetteranno nuove emozioni.

Trolli Rudy - Addetto Stampa CS Franciacorta

 

Riscossa Erbusco! Pari con il Treviglio.

Valutazione attuale:  / 0

paola gilbertiTreviglio - Contro la terza forza del campionato le erbuschesi trovano una scossa d'orgoglio e mettono nel dimenticatoio la brutta gara di sette giorni fa. Una bella prova da parte delle ragazze di Mister Corioni, che però rimarca i difetti di questo gruppo. Solo con le squadre più quotate Zubani e compagne riescono a trovare gli stimoli per far bene, mentre con le formazioni più abbordabili riuscire a imporre il proprio gioco e far risultato è sempre di una difficoltà incomprensibile.

Ad andare in vantaggio sono le ospiti con un bel tiro di Gilberti al 15', abile a sorprendere il portiere locale. Le bergamasche non si scompongono e ribaltano il risultato dopo la mezzora della prima frazione, con la doppietta di Cavallotti al 32' e al 43', entrambe le reti realizzate sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa dalla bandierina Zubani scambia con Giudici, dal cui cross Natilla si fionda ad insaccare al volo, trovando il pareggio al 12'. L'ispiratissima Cavallotti riporta in vantaggio le orobiche al 36', siglando la tripletta personale. L'Erbusco ha il grande merito di crederci fino alla fine e i suoi sforzi vengono premiati al 44' con la zampata a centro area di Gilberti che mette in cassaforte il 3-3. Ora un solo appuntamento manca alla fine del campionato per le atlete erbuschesi.

TREVIGLIO ZANCOTTI-AC ERBUSCO-3-3

Reti: Gilberti (E) al 15'. Cavallotti (T) al 32' e al 43' p.t.; Natilla (E) al 12', Cavallotti (T) al 36' e Gilberti (E) al 44' s.t.

TRZ: VEDOVATI, TONETTI G., TONETTI J., RESINI, MULAZZANI, CASTELLUCCIO, CONSONNI, TOMASINI, VACCARONE, CAVALLOTTI, MAPELLI. All. Rispoli.

ERB: MINO, VERZELLETTI, GANDOSSI, MANFREDINI, BARONI, ZUBANI, GILBERTI, SABATUCCI (BORGHESI), NATILLA, GIUDICI (BELOTTI), SBARDELLATI (PAGANOTTI). All. Corioni.

MEMORIAL...

PROSSIME PARTITE

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA Bb

# Squadra MP PTS
1 SUDTIROL 24 60
2 FIMAUTO VALP. 24 53
3 INTER MILANO 24 50
4 REAL MEDA 24 48
5 F. MOZZECANE 24 39
6 BOCCONI MILANO 24 35
7 TRADATE 24 27
8 AZZURRA S.BART. 24 25
9 FRANCIACORTA 24 23
10 AZALEE 24 21
11 BRIXEN OBI 24 19
12 PRO LISSONE 24 19
13 UNTERLAND DAMEN 24 18