Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

NEWS PRIMA SQUADRA
  • Register

COMUNICATO STAMPA ASSEMBLEA DEL 15/06/2015

Valutazione attuale:  / 0

franciacorta logo14C.S. Franciacorta

Calcio femminile

COMUNICATO STAMPA

Dopo esattamente 16 anni dalla fondazione della società i vertici Cs Franciacorta calcio femminile, nella riunione dell’assemblea straordinaria dei soci del 15/6/2015 hanno deciso all’unanimità di chiudere la società.

Lidia Gandossi da sempre presidente: “Viene chiusa, non certo per problemi economici, si chiude una società sana divenuta un importante riferimento del movimento calcistico femminile bresciano e non solo, che negli anni ha portato in giro per l’Italia con onore e orgoglio il nome di Erbusco raggiungendo, sempre sul campo, traguardi sportivi e di immagine al di là di ogni più rosea previsione.

Non è intenzione della società cedere il diritto di categoria ad altri poiché è nel pensiero della stessa che i risultati devono essere conquistati sul campo La categoria che lasciamo, unica realtà bresciana a disputare il campionato nazionale di serie B, comporta un’organizzazione tale che non dipende esclusivamente dalle forze della società, le difficoltà riscontrate nella logistica e spazi di allenamento nonché la non possibilità di espandere la nostra attività sono state motivo di riflessione. .

Di certo in questa decisione ha contribuito il totale immobilismo della federazione verso la crescita del movimento femminile. L’ultimo exploit del ex presidente della LND ha demolito moralmente tutto ciò che in questi sedici anni la Cs Franciacorta ha fatto per avvicinare le ragazze a questo sport ”.

Un ringraziamento assoluto va agli sponsor che si sono susseguiti in questi sedici anni che hanno permesso di raggiungere traguardi sportivi non indifferenti per una piccola realtà come la Cs Franciacorta.

Una doverosa riconoscenza ai fidati collaboratori nonché alle atlete che negli anni hanno vestito i colori verde/arancio e che, con la loro sola passione, umiltà e serietà hanno reso possibile importanti traguardi umani e calcistici.

-Un grazie alle varie amministrazioni di Erbusco che si sono dimostrate disponibili verso il calcio femminile

Lidia Gandossi e

C.D. CS Franciacorta

FRANCIACORTA PUOI SORRIDERE, LA SERIE B E' ANCORA TUA!

Valutazione attuale:  / 1

Salvezza 2014 15PRO LISSONE-FRANCIACORTA-0-1

Reti: Assoni al 36’ s.t.

Pro Lissone: 1 MALGRATI, 2 REDAELLI, 3 COLOMBO, 4 GRESIA, 5 CONFALONIERI, 6 VIGANO’, 7 ZANGARI (dal 9’ s.t. RECALCATI), 8 MUGANERO, 9 GHEZZI, 10 TAVOLA (dal 42’ s.t. GRASSO), 11 VINCI. All. Massimo Saldarini. A disposizione: De Sanctis, Socci, Galliani e De Simone.

Franciacorta: 1 C. BELOTTI, 2 PELIZZARI, 3 MAZZA, 4 BUIZZA, 5 PAGANOTTI, 6 SPINI, 7 GASPARI, 8 SANDRINI, 9 PANDOLFI (dal 35’ s.t. ASSONI), 10 MURARO, 11 BRAYDA. All. Martina Baroni. A disposizione: Massimo, Rota, S. Belotti, Giudici e Gervasi.

Arbitro: Manuel Berti di Pavia. Assistenti: Adriano Gervasoni e Michele Bevilacqua di Bergamo.

Ammonite: Gresia e Confalonieri (PL); Gaspari e Muraro (F).

Note: Cielo coperto e leggera pioggia a tratti durante la gara. Campo di gioco in discrete condizioni. Presenti circa 200 spettatori. Recupero 0’+5’. Migliori in campo: Vinci (PL) e Muraro (F).

Leggi tutto: FRANCIACORTA PUOI SORRIDERE, LA SERIE B E' ANCORA TUA!

Salvezza diretta, ultima spiaggia!

Valutazione attuale:  / 0

Giulia SpiniFranciacorta atteso all'ultimo appuntamento possibile per ottenere la salvezza diretta ed evitare i playout. Capitan Mazza e compagne affronteranno sabato in terra brianzola le padrone di casa della Pro Lissone, terz'ultima componente dello score, appostata in classifica ad un solo punto dalle erbuschesi. Sarà una gara delicata, oltreché molto dura per le nostre. L'avversario non è dei più ostici, non come Valpolicella, Inter, Meda e Sud Tirol per intenderci, ma viene da una serie positiva di risultati con i quali sono riuscite a tornare in gioco per la salvezza diretta e va ricordato che all'andata, sul campo del Comunale di Via Deledda, espugnarono il fortino verdearancio, dando il via alla propria risalita. Inoltre le brianzole avranno il fattore campo a favore, in una gara decisiva, logico quindi aspettarsi una bolgia sul perimetro del terreno di gioco. Ma le ragazze di Martina Baroni non possono e non devono farsi distrarre dai fattori esterni. Oggi più che mai sono chiamate a dare il 200%, a tirar fuori tutto l'orgoglio, per non dover rimpiangere i tanti punti persi durante la stagione. Certo neanche questa volta la fortuna non aiuterà l'ex bomber di Brescia, Oristano e Franciacorta, che non potrà disporre di Treccani squalificata e di Buizza, ferma dopo la botta ricevuta contro il Sud Tirol. Gaspari vuole esserci, nonostante l'infortunio al piede e proverà stasera nell'ultimo allenamento a testare le sue condizioni, ma pare molto difficile un suo utilizzo, almeno dall'inizio. Far calcoli non serve a nulla, vincere significa salvezza, qualsiasi altro risultato i playout.

Probabili formazioni di domenica 26 aprile, ore 15.00:

Pro Lissone: MALGRATI; COLOMBO, CIRESIA, VIGANO', REDAELLI; MUGANERO, CONFALONIERI, RECALCATI, COMI; VINCI, LARDINO. All. Massimo Saldarini

Franciacorta: MASSIMO; PELIZZARI, MAZZA, PAGANOTTI, GERVASI; MURARO, SANDRINI, SPINI, BRAYDA; PANDOLFI, ASSONI. All. Martina Baroni.   

MEMORIAL...

PROSSIME PARTITE

RISULTATI SERIE B

CLASSIFICA Bb

# Squadra MP PTS
1 SUDTIROL 24 60
2 FIMAUTO VALP. 24 53
3 INTER MILANO 24 50
4 REAL MEDA 24 48
5 F. MOZZECANE 24 39
6 BOCCONI MILANO 24 35
7 TRADATE 24 27
8 AZZURRA S.BART. 24 25
9 FRANCIACORTA 24 23
10 AZALEE 24 21
11 BRIXEN OBI 24 19
12 PRO LISSONE 24 19
13 UNTERLAND DAMEN 24 18