Prima squadra

franciacorta logo14C.S. Franciacorta

Calcio femminile

COMUNICATO STAMPA

Dopo esattamente 16 anni dalla fondazione della società i vertici Cs Franciacorta calcio femminile, nella riunione dell’assemblea straordinaria dei soci del 15/6/2015 hanno deciso all’unanimità di chiudere la società.

Lidia Gandossi da sempre presidente: “Viene chiusa, non certo per problemi economici, si chiude una società sana divenuta un importante riferimento del movimento calcistico femminile bresciano e non solo, che negli anni ha portato in giro per l’Italia con onore e orgoglio il nome di Erbusco raggiungendo, sempre sul campo, traguardi sportivi e di immagine al di là di ogni più rosea previsione.

Non è intenzione della società cedere il diritto di categoria ad altri poiché è nel pensiero della stessa che i risultati devono essere conquistati sul campo La categoria che lasciamo, unica realtà bresciana a disputare il campionato nazionale di serie B, comporta un’organizzazione tale che non dipende esclusivamente dalle forze della società, le difficoltà riscontrate nella logistica e spazi di allenamento nonché la non possibilità di espandere la nostra attività sono state motivo di riflessione. .

Di certo in questa decisione ha contribuito il totale immobilismo della federazione verso la crescita del movimento femminile. L’ultimo exploit del ex presidente della LND ha demolito moralmente tutto ciò che in questi sedici anni la Cs Franciacorta ha fatto per avvicinare le ragazze a questo sport ”.

Un ringraziamento assoluto va agli sponsor che si sono susseguiti in questi sedici anni che hanno permesso di raggiungere traguardi sportivi non indifferenti per una piccola realtà come la Cs Franciacorta.

Una doverosa riconoscenza ai fidati collaboratori nonché alle atlete che negli anni hanno vestito i colori verde/arancio e che, con la loro sola passione, umiltà e serietà hanno reso possibile importanti traguardi umani e calcistici.

-Un grazie alle varie amministrazioni di Erbusco che si sono dimostrate disponibili verso il calcio femminile

Lidia Gandossi e

C.D. CS Franciacorta

You have no rights to post comments